Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

giovedì 16 giugno 2011

Una parentesi per riprendere fiato...

Sono rimasto indietro di un'ottantina di commenti e di un po' di email. Pace! Nel weekend cercherò di evadere quelle domande e quelli spunti che meritano... de gustibus non est disputandum.

Sarò sincero, mi sento un po' a rischio di "mal di blog": mi sta impegnando troppo. Non mi piace ritrovarmi a fare le cose di corsa. Ho bisogno di assecondare i miei ritmi e mi piace scrivere quando mi va. Non voglio sentirmi obblighi addosso, specie se si tratta del mio tempo libero.

Ma naturalmente desidero mantenere la promessa che ho fatto, quella di raccontare la giornata che ho trascorso a Bologna martedì scorso... e ci vorranno altre due o tre puntate per esaurire l'argomento.  Stasera prima di andare a letto conto di dire qualcos'altro.

P.S. tra pochi minuti Maurizio Melis, su a Radio 24, tornerà a parlare dell'E-Cat nel corso della trasmissione Mr Kilowatt. Mandatemi il link del file audio nei commenti così potrò inserirlo qui.

P.S. File audio della puntata di Mr Kilowatt:

11 : commenti:

Tizzie ha detto...

Io sono dell'idea che siano meglio meno blogpost ma consistenti (es. uno ogni 1-2 giorni) che tanti, anche piu` di due al giorno come ogni tanto e` successo nel corso degli ultimi mesi, anche per una questione di frammentazione delle discussioni.

A proposito, dopo provo a trascrivere mr.Kilowatt.

Daniele Passerini ha detto...

@Tizzie
Hai perfettamente ragione.
Ma ti assicuro che per scrivere post consistenti un po' di tempo ci vuole... ed è esattamente quello che mi manca adesso.

Mi sembra esagerato trascriverlo... non c'è nulla di nuovo, basta il link al file audio.

Tizzie ha detto...

Ascoltato, effettivamente... :)

Comunque, a parte [non voglio rovinare la sorpresa per gli altri], secondo me sono state di rilevanza le dichiarazioni telefoniche di Brian Ahern. Ma sono state fatte in esclusiva per Radio24 che tu sappia?

Tal dei tali ha detto...

@Daniele
Ma come sei radiogenico! ;-p

robi ha detto...

Dai... che qua ci rispondiamo anche fra noi.
Tu vedi di intervenire quando ti fa piacere ,almeno per un pò di tempo.

Per Niccolò di Fabbrico
Mi spedisci il tuo indirizzo a
robi.bletz@gmail.com
grazie














t

Daniele Passerini ha detto...

@Tal dei tali
Dopo 9 ore di lavoro in ufficio, fermo in auto in una piazzola... quello è il massimo della radiogenicità che mi vien fuori! ;-p

@robi
Grazie. Ed è quello che sto facendo... magari tu e gli altri "vecchi" chiamatemi se c'è bisogno di qualche intervento di "moderazione" come amministratore. ;)

@Niccolò di Fabbrico
Idem come ti ha scritto Robi.

Tizzie ha detto...

Questa e` la parte della trasmissione di Mr. Kilowatt dedicata a Brian Ahern, trascritta:

* * *

[...] Tra coloro che stanno cercando di replicare l'esperimento di Rossi c'è Brian Ahern, un ricercatore indipendente ma molto considerato dalla comunità di coloro che si dedicano allo studio di queste reazioni nucleari a bassa energia, che alcune settimane fa ha affermato di essere riuscito ad ottenere uan produzione di energia autosostenuta, cioè senza un input esterno, a partire da delle polveri che contengono al loro interno più o meno gli stessi "ingredienti" che utilizzerebbe Rossi. Ascoltate:

Brian Ahern: [Avevo a disposizione delle nanopolveri nel laboratorio nazionale dell'Iowa. C'è un solo posto in questo Paese in cui si può disporre di queste polveri. Le abbiamo messe in un contenitore e le abbiamo trattate riscaldandole fino a una temperatura di 400 gradi. La potenza media delle polveri era più alta di quanto mi aspettassi, fino a 90-95 watt. Ma questo non ha nulla a che vere con i risultati di Rossi. Stiamo lavorando sugli stessi materiali, ma i suoi risultati sono molto migliori.]

Mr. Kilowatt: Come sono costituite queste polveri?

Brian Ahern: [Il materiale è costituito da Zirconio, Nickel e Rame. Riscaldando lo Zirconio con l'aria, questo diventa una specie di ceramica creando delle piccole isole, e circondando la parte di nickel creando una struttura che può essere paragonata ad un "panino farcito". C'è un elemento speciale che non conosciamo, perché loro non ce l'hanno spiegato. Io sto provando diversi elementi per vedere se riesco ad aumentare l'effetto. I risultati di Rossi erano molto migliori. Io spero di riuscire a trovare il materiale giusto.]

AC/DC ha detto...

come ti capisco Daniele... io fatico a stare dietro alla lettura dei post e dei commenti, mi immagino te che devi pure scriverli i post.

Tieni botta, come si dice dalle mie parti.

Matteo L. ha detto...

A proposito di ciò che dice Brian Ahern con questo zirconio che crea delle isole ceramiche e ricollegandomi alle ipotesi di catalizzatore, ho travato questo link (http://www.rinnovabili.it/nanoparticelle-di-ferro-per-fuel-cell-piu-efficienti-700796) qui si parla di una membrana a matrice ceramica con dispersione di nanoparticelle di ferro(!).

zippo ha detto...

@Niccolò di Fabbrico

quoto robi e daniele: questo l'indirizzo a cui mi puoi trovare per metterci d'accordo sulla consegna del tuo premio: postmaster@impi.it

Daniele Passerini ha detto...

@Tizzie
Grazie della trascrizione. Ora provvedo.
E se invece la strada giusta fosse proprio quella del micro-blogging? ;)

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails