Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

giovedì 17 aprile 2008

Una breve selezione di Donne di Vrindavan

Per venire incontro alle richieste di molti visitatori del blog, pubblico una breve selezione di alcuni dei 40 pannelli della mostra: cominciamo con questi 6 (da pag. 5, 7, 8, 17, 21, 27 del catalogo).


Sembriamo arcipelaghi lontani

capi e puntini
di raccordata solitudine.


Ma fummo il mare

e giunti al fine del navigare
sarà di nuovo.
(1)









Piegai le vecchie spalle sotto il pianto
poggiando pesi antichi sulla schiena,
un passo dopo l'altro fino a quando
imbiancherà l'asfalto dei pensieri.















Che cosa ci divide?
una sorte straniera
una lingua diversa
tradizioni lontane?

No. Vediti allo specchio
anima tal quale a me

granello nella sabbia
spuma di stesso mare.










La rosa non fiorisce nella notte
pure sfiorata da un tocco di luce,
ma l'anima dovunque può sbocciare
giacché nel cuore porta il proprio Sole.














Parole affidate al vento
muovi le mani a cercare.
(2)
















Il vero viaggio
accade dentro, a riabbracciar noi stessi.
(2)


















(1) Da “Sospensioni di gravità” © A&B Editrice, 2006
(2) Da “Ventidue passi d’amore” © A&B Editrice, 2005

9 : commenti:

Sonia ha detto...

grazie

posso chiederti da dove nasce la tua passione per l'india e la sua filosofia?

Daniele Passerini ha detto...

In realtà non ho un amore o interesse predominate per l'India. E' solo che trovo una grande coincidenza tra il mio sentire e le credenze che capto in quel subcontinente. E prima o poi ci andrò laggiù, lo so, vedo che le condizioni ormai si sono belle che create. Ma l'India l'ho conosciuta qui, in occidente, attraverso l'esoterismo, la teosofia, l'astrologia... anche se ad essere sincero mi sento più vicino al buddismo zen che all'induismo, e anche se fondamentalmente mi sento cristiano per tradizione e cultura... ma parlo delle radici originarie (essene) del cristianesimo non della "deriva" cattolica! Ho capito che la concezione della reincarnazione è diffusa in tutte le culture del mondo, ed era presente anche in occidente prima di essere obliata dalla Chiesa apostolica. Per me è naturale credere che l'anima torni e ritorni più volte sulla terra... so che è così, al di là dei libri che ho letto e delle informazioni che ho raccolto... è una consapevolezza interiore, un'evidenza.

P.S. Uno degli anagrammi del mio nome e cognome è sei l'indiana serpe e ovviamente non credo sia un caso!

la naccherina ha detto...

Ciao!!!Come stai???...ma sai che sono gelosa???!!!e tanto!!!ma come vai dalla Cesira che vi ho fatto conoscere io e non ti fermi a Firenze da me!!!mostra o no sono incuterita!!!...Baciotti

la naccherina ha detto...

...p.s...ti arrivano i miei altri messaggi?

Daniele Passerini ha detto...

Eddai non far la gelosona... puoi sempre montare su a Firenze mentre salgo verso Trento!
E comunque ancora la conferma ufficiale per Trento non c'è... c'è solo quello che mi ha detto la fotografa.

Daniele Passerini ha detto...

...p.s... quali altri tuoi messaggi?

la naccherina ha detto...

vabbè!!!grazie per l'invito trentino, ma è troppo lontano per me Trento...mi piace stare a max 30 Km da casa...^_^...le e-mail, non so se ti arrivano...ho letto che hai bisogno di riposo, con o senza mostra sei invitato a casa mia. Buon Week end!!!Baci!!!

Daniele Passerini ha detto...

No Nac, pare che le tue mail non mi arrivano più... a quale indirizzo me le invii?? Te ne mando una ora così mi rispondi e vediamo se ristabiliamo il contatto. A presto... oggi sono nuovamente impegnato all the day a Spoleto.

arzach ha detto...

Oh! Passerini finalemente vi siete decisi a far vedere qualcosa in più di questa mostra.... Pensa che quasi stavo per comprare il catalogo! :-)) ciao

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails